Non parte la demo

questione di S.O.?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    151

    Status
    Offline
    Come da oggetto, la demo non mi parte proprio, dandomi un errore secondo cui non sarebbe un'applicazione Win32.
    Mi sorge un dubbio che non vada su Win XP (SP3).
    E' così? (argh!)
     
    Top
    .
  2. Raffaele Bonfanti
     
    .

    User deleted


    Dai, ma tu ancora Xp usi? :P

    Allora, ho verificato e probabilmente la build che hai scaricato funziona solo sui pc a 64 bit.
    Se hai pazienza, in giornata faccio una build solo per i 32 bit e la uppo sul server, aggiungendo il nuovo mirror (ti scrivo cmq anche qui l'indirizzo di download).

    Nell'attesa, prova pure lo Spin-off! ^_^
    Ciao
    Raffo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    151

    Status
    Offline
    Grazie della disponibilità.
    Ma il gioco completo sarà quindi interamente XP compatibile?
    Comunque, ho finito ieri sera lo spin off (ad un certo punto mi sono fermato perchè non sapevo come accedere alle schermate ravvicinate di 2 dei 4 simboli (acqua e aria) e non avevo capito che i 4 simboli che compaiono esaminando l'altare fossero cliccabili come locazioni). ;)

    Ti segnalo inoltre che ho appena letto sul sito che i mirror sono down, però ho provato più volte a ritentare il DL da "http://CENSURATO DAL RAFFO" e mi parte regolarmente.

    Edited by Raffaele Bonfanti - 10/1/2015, 15:52
     
    Top
    .
  4. Raffaele Bonfanti
     
    .

    User deleted


    Ciao figurati, se posso rispondo più che volentieri, è un test anche per me, quindi ogni feedback contribuisce a farmi risolvere le varie boiate che ho lasciato in giro! ^_^

    Unity assicura la compatibilità da XP in avanti. Io personalmente non l'ho testato ma ho appena rifatto la build a 32 bit e per sera potrai scaricarla e mi dirai tu, :)

    Bene che hai finito lo spin-off, ti offro una birra virtuale! Pensavo di avere reso i simboli intuitivi ma finchè non lo provano altri non si scoprono certe cose.

    I mirror non sono down, ma sto riuppando la demo con delle piccole correzioni, dato che oggi, grazie a te, mentre rifacevo la build, ho scoperto di avere lasciato inavvertitamente 2 oggetti nell'inventario che in partenza non ci dovrebbero essere. Niente di grave, però magari poteva fare venire dei dubbi sul perchè Rusty andasse in giro con un ammasso di carta e dei tappi di sughero nella cintura... ehehe! E poi mi girano certe distrazioni! Grrrr.

    E dove hai trovato quel link? Devo eliminarlo... :ph34r: Grazie cmq per la segnalazione!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    151

    Status
    Offline
    I simboli visivamente sono comprensibili. Quello che non avevo capito è che fossero cliccabili.
    Comunque, per altre cose ti ho scritto via mp.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    151

    Status
    Offline
    La demo è partita regolarmente.
    Pur scegliendo la risoluzione più bassa, mi muovo abbastanza a rilento, ma questo forse dipende dal mio pc, di cui ad ogni modo ti indico la configurazione:
    XP SP3
    Intel Core Duo 2,00 Ghz
    3 GB RAM
    GeForce 210 1GB

    Ho avuto però anch'io problemi a salvare (come qualche utente di AP), anzi non sono proprio riuscito: ho premuto Esc e qualsiasi altro tasto di mouse e tastiera ma niente e l'autosave si è attivato solo all'inizio della partita, cioè subito dopo l'intro (quindi non mi è tornato utile).
    Inoltre, attivando l'album delle figurine, non sono riuscito a uscirne, dovendo resettare drasticamente (peraltro senza aver potuto salvare).

    Quello che ho giocato finora mi è piaciuto, è divertente. :)
    Magari hai un savegame da dove mi sono fermato (dopo la consegna della lista)? :B):
     
    Top
    .
  7. Raffaele Bonfanti
     
    .

    User deleted


    Mmmmh, la tua configurazione è un po' vecchiotta... calcola che è pur sempre un gioco 3d, quindi una scheda video decente o nella media è necessaria. Non conosco nel dettaglio la tua scheda video, ma credo sia di fascia medio bassa.

    Per il problema dei salvataggi, ho capito tutto! ^_^
    Il menu è nascosto! Ehehe! Nel senso che mi piaceva lasciare lo schermo libero da scritte o simboli (niente HUD per i più esperti) e quindi ho fatto che sia l'icona dell'inventario sia quella del menu si attivano solo quando ci vai sopra col mouse.
    L'inventario di sicuro sai dov'è. in alto a sinistra. Il menu è IN BASSO A SINISTRA. Se posizioni il mouse lì ti compaiono degli ingranaggi e cliccandoci sopra ti escono diverse cose tra cui salva e carica. ;)

    L'album delle figurine ha una scritta in basso "Chiudi album". Dovrebbe essere visibile anche alla risoluzione più bassa, in caso contrario fammi sapere che lo verifico meglio.

    I miei savegame sono tutti "strambi", dato che li usavo per fare i test, quindi ti consiglio di ricominciare dall'autosave e scegliere la strada facile, anche se quel "marchio ti rimarrà a vita, sai"? ^_^

    Spero di esserti stato utile e fammi sapere come va!
    Ciao
    Raffo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    151

    Status
    Offline
    Ho immaginato che il menu fosse lì perchè ho giocato lo spinoff, però in low res nella demo non è visibile.
    Per la scheda, prima di questa ne avevo una ancora più vecchia e ho giocato titoli come Jack Keane - Al Riscatto dell'Impero Britannico , che è in 3D, e più di recente, con questa scheda, anche Journey of a Roach, pure in 3D.
    Non è che magari si possa tentare un'ottimizzazione (la butto lì ;))?
    Comunque, magari provo ripartendo dalla strada facile, perchè da lì in poi gli enigmi dovrebbero essere invariati (credo).
     
    Top
    .
  9. GiovyX96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raffaele Bonfanti @ 11/1/2015, 11:12) 
    Non conosco nel dettaglio la tua scheda video, ma credo sia di fascia medio bassa.

    è terra terra, altro che medio-bassa :lol:
    Più tardi provo la build 32bit sull'asus T100 ( un tablet-pc con windows 8.1 su cui nonostante il prezzo relativamente basso (300€) vanno benone giochi relativamente vecchiotti come gta sa, nfs u2 ecc.. :P ) e ti faccio sapere come gira ^_^

    @bunny777 proverò anche il gioco 3d di cui parli, vi farò sapere ad entrambi.
     
    Top
    .
  10. Raffaele Bonfanti
     
    .

    User deleted


    @bunny777
    Per quanto riguarda il menu, ho provato la risoluzione minima che mi fa scegliere (1280x720) con qualità scarsa e a parte l'effettivo peggioramento grafico, il menu lo vedo. Vedrò di aggiungere che si può aprire il menu anche con il tasto ESC nel prossimo aggiornamento della demo! ;)
    Per l'ottimizzazione grafica, io ho cercato di limare il più possibile per farlo andare anche su configurazioni non recentissime. Però più di così (almeno con le mie competenze) non saprei cos'altro togliere... se in futuro troverò qualche espertone che me lo convertirebbe anche per Android e iOs, farò una build anche per i pc vecchiotti con quella versione. ^_^

    @GiovyX96
    Si dai, che se va bene posso spacciarlo funzionante anche su tablet win 8! :B):
     
    Top
    .
  11. GiovyX96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raffaele Bonfanti @ 11/1/2015, 16:14) 
    @bunny777
    Per quanto riguarda il menu, ho provato la risoluzione minima che mi fa scegliere (1280x720) con qualità scarsa e a parte l'effettivo peggioramento grafico, il menu lo vedo. Vedrò di aggiungere che si può aprire il menu anche con il tasto ESC nel prossimo aggiornamento della demo! ;)
    Per l'ottimizzazione grafica, io ho cercato di limare il più possibile per farlo andare anche su configurazioni non recentissime. Però più di così (almeno con le mie competenze) non saprei cos'altro togliere... se in futuro troverò qualche espertone che me lo convertirebbe anche per Android e iOs, farò una build anche per i pc vecchiotti con quella versione. ^_^

    @GiovyX96
    Si dai, che se va bene posso spacciarlo funzionante anche su tablet win 8! :B):

    aspetta! Dici che supporta il touch? Il tablet ha anche la tastiera fisica con touchpad che si aggancia e diventa un netbook, ma data la natura punta e clicca del gioco, se andasse solo col touch dello schermo sarebbe meglio di giocarci col mouse sul fisso ahahah xD
     
    Top
    .
  12. Raffaele Bonfanti
     
    .

    User deleted


    Si dovrebbe anche funzionare come touch, ma non l'ho mai testato e quindi non lo pubblicizzo come tale.
    In teoria, se col dito premi una volta sull'hotspot te lo evidenzia, mentre con 2 ci puoi interagire.
    Fammi sapere! ^_^
    PS: io comunque un adventure preferisco giocarlo col mouse, ma forse sono di un'altra epoca, eheh
     
    Top
    .
  13. GiovyX96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raffaele Bonfanti @ 11/1/2015, 16:20) 
    Si dovrebbe anche funzionare come touch, ma non l'ho mai testato e quindi non lo pubblicizzo come tale.
    In teoria, se col dito premi una volta sull'hotspot te lo evidenzia, mentre con 2 ci puoi interagire.
    Fammi sapere! ^_^

    La faccenda si fa interessante :lol:
    aspè che scarico la new demo e provo :D
     
    Top
    .
  14. GiovyX96
     
    .

    User deleted


    @Raffaele Bonfanti

    Allora, il touch sembra funzionare senza problemi, ma il gioco beh, ehm
    a dettagli massimi e con risoluzione 1368x768 ( la massima sul tablet ) nel menù iniziale fa 3 e dico SOLO 3 FPS D:
    Mettendo tutto al minimo invece, inclusa la risoluzione minore selezionabile ( 1280x720) fa 6-7 fps...ci credo che sia ingiocabile così xD Dovrebbe andare ad almeno 30fps, minimo minimo 25 xD
    Sono rimasto sorpreso, è davvero così pesante ? :\
    Potresti per favore inserire anche risoluzioni minori ( o dirmi come posso settarle ) ? Voglio provare a scalare fino a 800x600.

    @bunny777
    ti scaricheresti FRAPS così da potermi dire quanti fps fa a te ? Grazie :)
     
    Top
    .
  15. Raffaele Bonfanti
     
    .

    User deleted


    Ehehe! Beh, è già qualcosa che il touch funzioni! :D
    Concordo che 25 fps siano il minimo per giocare decentemente.
    Grazie per il tuo test! :)
    Per la risoluzione minima devo vedere, perché ho filtrato solo risoluzioni a 16:9 e la minima che mi dà è quella... 800x600 è 4:3 e mi fa casini con i menu (li distorce e altre robe brutte a vedersi).

    Edited by Raffaele Bonfanti - 11/1/2015, 16:54
     
    Top
    .
28 replies since 10/1/2015, 01:37   388 views
  Share  
.